Sisifo promuove un modello di comunicazione e marketing stratetico dando particolare importanza ai messaggi ed ai materiali utilizzati, al fine di minimizzare l'impatto ambientale. In particolare, si occupa di eventi sostenibili e di valore sociale, pianificazione su media sociali, Responsabilità Sociale di Impresa e promozionale ecologico.
Nel costruire il nostro modello di impresa responsabile abbiamo ritenuto indispensabile essere coerenti con alcune scelte e grazie al confronto con alcuni partner sono state prese alcune decisioni concrete, quali:
- stipula di contratti assicurativi non obbligatori a favore dei dipendenti con il Consorzio Caes;
 - acquisizione dello status di socio di Banca Etica ed apertura di un conto corrente presso la filiale di Vicenza;
 - acquisizione dello status di socio della cooperativa sociale Livecom, primo operatore telefonico non profit presente sul territorio nazionale, che da lavoro a giovani con problemi di disagio familiare e sociale. I servizi di telefonia fissa, il numero verde, voip, internet di Sisifo sono gestiti da Livecom;
 - riduzione al minimo delle emissioni di Co2, calcolo delle emissioni effettivamente prodotte e compensazione delle stesse con un piano di forestazione in Italia, realizzato da Azzero Co2;
 - raccolta differenziata di carta/plastica/vetro/metalli e frazione organica negli uffici;
 - acquisto di materiale di cancelleria con prioritaria valutazione dell'impatto ambientale;
 - utilizzo di trasporto pubblico per il personale per i quotidiani spostamenti casa-lavoro;
 - utilizzo di auto con combustibili alternativi per le trasferte.
 
Queste ed altre nostre scelte ci hanno portato ad essere la prima azienda italiana a ricevere la 
certificazione Valore Sociale nell'agosto 2008. Dal 2009 siamo certificati anche 
SA8000 e 
Azzero Co2 per l'azzeramento delle emissioni di CO2 relative ai consumi di energia, dei materiali e dei trasporti, derivanti dalle attività svolte nel 2008. Siamo inoltre 
soci di AssoSCAI, Associazione per lo Sviluppo della Competitività Ambientale d'Impresa, e di 
KyotoClub.
Le principali attività di Sisifo sono:
- Pianificazione su media sociali: selezione degli inserzionisti per le maggiori riviste sociali nazionali, quali: Altreconomia, Nigrizia, Valori, Zoes.it;
 - Responsabilità Sociale di Impresa: sviluppo dei percorsi integrati volti a valorizzare dei comportamenti virtuosi in ambito di RSI, quali: finanza etica ed assicurazioni etiche, riduzione e/o compensazione di emissioni di CO2, telefonia non profit, etc.;
 - Eventi eticamente orientati: organizzazione di eventi (manifestazioni, fiere annuali…) con tematiche quali la sostenibilità ambientale, legale ed etico – sociale, occasioni di incontro del consumatore critico, di associazioni ed istituzioni;
 - Promozionale ecologico: offerta di gadgets e oggetti personalizzati con il minor impatto ambientale possibile. Partendo dall'esigenza del cliente e dalle sue necessità di comunicazione realizza il prodotto dalla progettazione alla distribuzione;
 - Social media marketing: gestione della comunicazione sociale di aziende, enti pubblici e privati, associazioni, fondazioni e altro. Offriamo consulenza a attivazione di profili nei social networks per garantire la comunicazione di campagne, eventi, attività con lo stile conversazionale del web 2.0. Si tratta di una comunicazione sostenibile e a basso impatto etico-ambientale.
 
Per ulteriori informazioni e contatti scaricate la brochure allegata o consultate il sito 
www.sisifo.eu.